DANIELE SCALESE
Daniele Scalese, nato a Taranto nel 1988 studia Scienze Politiche tra Lecce e Milano. Successivamente alla laurea ha frequentato un Master in scrittura creativa allo Iulm e ha lavorato soprattutto nella comunicazione, non dimenticando però alcune preziose collaborazioni con l’editoria.
Attualmente vive a Milano.
Nel 2023 ha pubblicato il romanzo “Anna sta coi morti” per Pidgin Edizioni; si tratta di un romanzo sull’attesa, che ha richiesto due anni di lavorazione.
In precedenza, ha pubblicato “Le streghe” per Virgilio (una commedia nera ambientata in una zona molto chiacchierata di Milano: pubblicato nel 2019) e “Non desiderare la roba d’altri” per Porto Seguro (che intreccia le storie di alcuni criminali a quelle di personaggi del mondo dello spettacolo: pubblicato nel 2012): entrambi i testi sono stati inseriti nella classifica di qualità del Corriere della Sera.
Ha pubblicato inoltre dei racconti per Gradozero, La Repubblica, Risme, Sulla Quarta Corda, Lorem Ipsum e per le case editrici L’erudita e Giulio Perrone: il racconto “Cella 33”, presente Sulla Quarta Corda, è stato inserito tra i migliori del 2022 nella classifica di Italians Book it better.