ANTONIO MUSOTTO
Antonio Musotto è nato a Palermo nel 1960, studi classici e laurea in farmacia, da ciò deriva anche il nickname con il quale aprì il suo primo blog-quando non esistevano i social-che si chiamava appunto Medicineman.
Ha pubblicato, con editori diversi le raccolte “Senza motivo ed altre storie”, “Chimiche Interiori”, “Todo Mundo 1”, “Todo Mundo 2”, “L’anno del virus e altri racconti”. Con Sandro La Rosa ed Elio Carreca ha scritto e pubblicato le raccolte “Fulminati”, “Niente accade, niente” e “Tutto il resto è relativo” Ha anche pubblicato un volume di proprie fotografie e testi dal titolo “Sicilia 1.0”.
Il racconto “Vado pazzo per le vacche” è diventato il soggetto di un cortometraggio pluripremiato diretto da Tommaso Magnano.
Ha curato l’editing di numerosi volumi, spesso dissuadendo l’autore dal pubblicarli.
Il racconto “Cosmodromo” è diventato un fumetto disegnato da Armin Barducci e pubblicato nella raccolta “La notte dei blog”.
Ultimamente preferisce raccontare per immagini, trascurando la scrittura. Il suo modo di trovare storie è quello del filo mentale sporgente, tirando il quale fuori dalla memoria si trova la storia, che deve essere scritta subito altrimenti si rovina. La prossima cosa che vuole fare è completare il giro del mondo, per la quale è a buon punto.