A Chiara grande

Chiara Ferragni ha recitato in diretta nazionale sul palco dell’Ariston, una lettera scritta da lei. Il contenuto della lettera si rivolge a se stessa ma alla Chiara bambina. 

Questo forse già lo sapevate ma scommetto che non eravate a conoscenza del fatto che la bambina gli ha risposto subito. Ebbene sì, Chiara Grande è riuscita a inviare la lettera  indietro nel tempo e la replica in pastelli e matite colorate della bambina non si è fatta aspettare.

Quanto segue è il contenuto della lettera.

 

Ciao Chiara Grande,

 

Ti ringrazio per la lettera però vorrei ricordarti che io sono solo una bambina e certe cose non le capisco.

A me la società e l’identità della mamma non mi hanno fatto nulla di male, io vorrei soltanto la Barbie Midnight Princess Doll. Ce l’hai te la Barbie Midnight Princess Doll? Se sei famosa e ricca potresti inviarmela dal futuro? 

Nella lettera hai scritto che un tuo amico ti ha detto che nessuno fa la fila per delle montagne russe piatte ma è anche vero che non esistono le montagne russe piatte… Te l’ha detto Dario? Lui mi sembra un po’ stupido, che intende?

Come hai fatto a inviare una lettera indietro nel tempo? Esiste davvero Babbo Natale? 

Nella lettera hai scritto “troia”. Non si dicono le parolacce, Chiara.

Nella lettera hai scritto che hai due figli con Fede ma a me piace Marco! Che palle… Chi è questo? Che schifo Fede, io voglio Marco. 

Come saranno i miei figli? Cresceranno sereni e lontani da occhi indiscreti? Io vorrei vivere con loro e Marco in campagna. Ti piace ancora la campagna?

Io sono contenta anche se non ho ancora la Barbie Midnight Princess Doll. Non ho le ansie e le paure che dici. Te stai bene? 

Vabbè in ogni caso spero che una lettera del genere l’abbia letta solo io. Certe cose è meglio tenersele per sé, Chiara. Dici che la gente ti chiede i selfie insieme. Che sono? Ti droghi? Io da grande vorrei essere lasciata in pace.

A parte questo Chiara, stai tranquilla, io me la spasso, oggi ho portato a spasso il cane e ho giocato con le mie amiche. Sai, forse una bambina dovrebbe pensare solo a queste cose… certe lettere confondono e basta. Pensati libera Chiara e lasciami stare.

Me la invia la Barbie Midnight Princess Doll.

Ciao, Chiara.

Immagine generata con DALL-E
“An oil painting of A blonde baby girl drawing Barbie Princess”