Gli Autori
FEDERICO RICCARDO
É nato nel 1991 a Milano.
Scrive racconti da quando è bambino. Con la casa editrice Bookabook ha pubblicato il libro “Il tempo è il binario di un tram” cui è seguito “Le vie di mezzo – Esercizi di immobilità”. Nel 2022 ha auto-pubblicato la raccolta di poesie “Amore e Griffonia”.
SIMONE SCIAMÈ
Nato ad Alessandria il 4 settembre 1993. Condivide sulla piattaforma digitale Edizioni Open racconti brevi. Cura dal 2021 una rubrica di recensioni di libri presso la testata radio-giornalistica Radio Gold. Nel 2020 pubblica la sua prima opera presso Edity intitolata Pane e sabbia.
PAOLO MARE
É nato a Catania nel 1995. Laureato in Scienze economiche e finanziarie, autore di Una settimana da Uomo (2020) e Conflitti irriducibili (2022).
Vive a Troina in Provincia di Enna.
VALENTINA RICCI
Nata a Milano il 24 ottobre dell’88. Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e attualmente lavora nel settore finanziario. Ma alla versione ufficiale della sua vita va affiancata quella sinistra e inconfessata della passione per la scrittura.
ALESSANDRO GENOVESE
Nasce a Roma nel 1971. Nel 2019 pubblica il primo romanzo Proprietà degenerative delle materie e altre catastrofi, definito “sui generis” per la tematica affrontata, per la trama surreale e per lo stile ironico che lo contraddistingue. Nel 2021 dà alle stampe Fiabacce, silloge di favolelli satirici in stile trecentesco.
LIVIA CASTIGLIONI
Attrice, drammaturga, regista. All’attività attoriale affianca quella di autrice e drammaturga. Attualmente la sua scrittura è impegnata su più fronti: teatro, prosa e podcast.
DORIANA
DE VECCHI
Ha pubblicato tre romanzi e pubblicato altri 4 libri di racconti e poesie. Poetry slammer, performer, attrice, fotografa, regista, artigiana e video maker, ha ottenuto diversi premi regionali e nazionali ed è docente di fotografia, comunicazione e sinestesia.
GIULIA SAVARELLI
Nata a Castiglion Fiorentino nel 1990, è laureata in Letterature e traduzione interculturale presso l’Università di Roma Tre e ha frequentato la scuola di fotografia CSF Adams a Roma.
Ha pubblicato nel 2021 i romanzi Vic, dopo la tempesta e Giunio, di giugno (Edizioni Effetto).
MARCO
BONALUMI
É nato nel 1983 e vive a Milano. Nel 2018 ha pubblicato la raccolta di racconti Cacciatori nella neve per 96, Rue de-La-Fontaine Edizioni e nel 2022 è uscito il suo primo romanzo La prossimità della lotta per le edizioni Scatole Parlanti.
FABIO
PRIVITERA
Nato a Catania nel 1978, si è prima laureato in Fisica e, trasferitosi a Torino, dove vive tuttora, ha conseguito la seconda laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche. Ha all’attivo due romanzi pubblicati: “Il principio delle Nuvole”, Masciulli Edizioni, 2018 e “Aion, riaffiorare dall’oblio”, Edizioni Effetto, 2021.
FEDERICA BOGNETTI
Attrice, regista, formatrice, Federica Bognetti si forma nei primi anni ‘90 con Teatro Tascabile di Bergamo,Odin Teatret,Danio Manfredini e Compagnia AbbondanzaBertoni. Dal 2011 si sta dedicando alle sue creazioni con il nome Compagnia Veranda Rabbit coinvolgendo diversi artisti.
ALBERTO BERGAMINI
Nato a Reggio Emilia. Dopo la laurea in Filosofia presso l’Alma Mater di Bologna e in Scienze Filosofiche alla Statale di Milano, ha lavorato come Maestro di Italiano L2, consulente per l’immigrazione, e nel settore della ristorazione.
MARTINA GERELLI
Milanese, ha trentaquattro anni e divora libri da quando ne ha otto. Ha iniziato a scrivere altrettanto precocemente, riempiendo le pagine di innumerevoli diari segreti. Oltre a diversi racconti online, nel 2022 ha pubblicato la raccolta di racconti “Connessioni” per Dialoghi edizioni.
ANNALISA SCAGLIONE
Nasce a Genova nel 1970. Dopo aver compiuto studi classici al Liceo D’Oria, si laurea in Giurisprudenza cum laude. Consegue un Master in Pubbliche Relazioni Europee a Roma e lavora in marketing e comunicazione a Milano, presso importanti società multinazionali.
UGO SANDULLI
Nato ad Avellino nel 1977, vive a Milano. Dopo la laurea in Giurisprudenza si è diplomato alla Holden, dove tiene da anni corsi di scrittura e storytelling. Scrive da pubblicista su arte, design, letteratura e musica. Dal 2015 organizza incontri culturali su letteratura, poesia e arte all’associazione Masada.
GIOVANNI CUSSINO
Giovanni Cussino è nato a Saluzzo, in provincia di Cuneo e vive a Milano dal principio degli anni 2000. Scrive racconti praticamente da sempre. Quando non scrive normalmente lo si trova in montagna.
CRISTINA LEONE ROSSI
Cristina Leone Rossi è nata nel 1998 a Venezia, da qualche anno vive a Roma. Si è diplomata al liceo delle scienze umane e oggi è iscritta al DAMS, di Roma Tre. Con la casa editrice Bookabook ha scritto “Non trovo più parole” e “Dopo?”.
GIUSEPPE MUSTO
Nasce a Gallarate, provincia di Varese. Ha frequentato il corso di scrittura creativa PaginaUno, tenuto da Walter Pozzi e il corso “Il mestiere dell’Editor” presso la scuola Belleville di Milano.
VANINA SARTORIO
Vanina Sartorio è nata a Milano nel 1978.
Dalla laurea in architettura in poi, ha sempre scritto articoli e saggi di critica architettonica editi da riviste di settore.
ANDREA MURATORE
Andrea Muratore, nato a Roma nel 2000, si è laureato all’università “La Sapienza” in lettere e filosofia, e da alcuni anni si dedica con passione alla lettura e alla scrittura.
ELISABETTA GIACALONE
Nata a Siracusa, in Sicilia nel 2006, è da sempre stata attratta dalla letteratura alla psicologia e giornalismo. Dice di aver scoperto la sua passione per lo scrivere realizzando storie brevi ispirate ai suoi film mentali.